Da pionieri del WiFi a leader di mercato
TecnoCube progetta il futuro, sviluppa nuove tecnologie e affronta le sfide di domani nel mondo delle telecomunicazioni Wireless, dalle coperture Wi-Fi indoor-outdoor fino alla creazione di ponti radio privati a grande distanza e ad alta capacità trasmissiva.
La tecnologia Wireless non è un mezzo fine a sé stesso ma fornisce l’opportunità di collegare realtà ed erogare servizi ICT in maniera rapida, sicura ed efficiente, grazie al supporto e alle competenze dei sistemisti TecnoCube, che consiglieranno ed implementeranno tecnologie leader di mercato, sulla base dei requirements di progetto.
Dopo oltre 10 anni di innovazione in ambito WiFi, oggi TecnoCube è tra i player maggiori del mercato, vantando implementazioni di sistemi Legacy in aziende di medie e grandi dimensioni, sistemi temporanei ad alta densità per grandi eventi e coperture WiFi anche al di fuori del mercato EMEA, nello specifico in LATAM, APAC e NAFTA.
TecnoCube implementa e gestisce reti Wi-Fi 802.11ac (anche Wave2), 802.11a/b/g/n, in conformità con i criteri di sicurezza, con gli standard qualitativi e le normative vigenti. Sarà possibile integrare i sistemi di authentication/directory presenti, le piattaforme PKI e la gestione del load-balancing in scenari ad alta densità di device.
Metodologia di progetto:
- Project Management dal design al delivery
- Specifiche dell’architettura e studio di fattibilità
- Definizione di criteri di sicurezza e di accesso
- Integrazione dei componenti tecnici della soluzione:
- wireless lan controller
- server di autenticazione
- terminali/devices anche in modalità BYOD
- portali di autenticazione per ospiti
- VSR – controllo di integrità operativa
- VABF – accettazione dei test operativi